Armonia Vitale

counselling, naturopatia e meditazione

fibromialgia

UN  APPROCCIO OLISTICO ALLA FIBROMIALGIA

Il corpo, le emozioni, la mente, l’anima…..

Il corpo è la somma di tutti i nostri vissuti, trattiene, elabora, incamera, ingloba… e non lascia andare il dolore, i traumi vissuti… fisici, emozionali, mentali, animici… e si irrigidisce…in una corazza di dolore ….

Si, la fibromialgia è una patologia con eziologia varia, multifattoriale, sintomi comune ma soggetti tutti diversi, unici, irripetibili, con la propria storia, il proprio vissuto, la propria realtà, la propria genetica, le proprie modalità e strategie per affrontare la vita,per gestire e risolvere i problemi  e la necessità comune di farsi sentire, farsi riconoscere e vedere nel proprio dolore, nella propria sensibilità, nella propria unicità…e ricevere quel l’aiuto, quel sollievo,quel l’ascolto,quel la comprensione tanto atteso e tanto importante.

Spesso è “donna”, una problematica femminile in prevalenza… ma è presente anche nel mondo maschile…si… perché la sensibilità dell’anima non ha sesso….

Per questo ho pensato ad un approccio olistico, integrato con le discipline più tradizionali, che affianca , aiuta, sostiene e nutre…corpo, mente, anima

La mia esperienza ventennale mi ha portato ad unire le mie conoscenze scientifiche ed olistiche ed ho creato un approccio olistico su base scientifica alla fibromialgia. La Naturopatia, il Counseling , le Tecniche Olistiche in campo energetico e quantistico….questi i miei strumenti di lavoro, con un filo comune che li collega e li applica… l’amore …

La Meditazione Creativa e l’Armonia del Corpo sono incontri individuali che aiutano un ascolto profondo di se stessi, attraverso il respiro , attraverso la scoperta del movimento dolce e consapevole del corpo, in armonia…attraverso l’espressione creativa delle proprie emozioni , attraverso l’uso consapevole del pensiero per creare, elaborare e portare “guarigione” alla mente, all’anima ed anche al corpo…

La Naturopatia può venire in aiuto con suggerimenti mirati sul piano alimentare, di nutraceutica, di sostegno alla forza vitale di ciascuna persona, potenziando e riequlibrando le risorse naturali di ognuno per una vita “sana” e felice.

Il Counseling può aiutare a sentirsi accolti, ascoltati, supportati nella valorizzazione di se, dei propri talenti, dei propri punti di forza e vitalità e può aiutare a far vedere ciò che non è visto… mostrando da altri punti  di osservazione delle varie realtà vissute o percepite.

Le tecniche energetiche supportano con amore ed energie tutto e possono essere un validissimo strumento di grandi e profondi cambiamenti di prospettiva e di realtà.

Il percorso non ha obblighi o pacchetti predefinti…non  c’è un percorso standar  uguale per tutti…

La mia proposta di approccio olistico è una proposta, una possibilità di vedere, gestire e vivere in ottica diversa una problematica complessa ma con possibilità di grandi miglioramenti nella qualità della vita.

Un  abbraccio e tutte e tutti …. E se desiderate maggiori informazioni…scrivetemi in privato…sarò lieta di darvi le risposte desiderate…